Squadre pronte per tornare in campo sabato 22 novembre per una seconda giornata di campionato che promette spettacolo. I riflettori saranno puntai sul big match in tabellone tra Vita Nova e A.B. Genovese. Entrambe le formazioni arrivano da una vittoria all’esordio la scorsa settimana, ma sarà il club di Savigliano a partire con il favore del pronostico grazie al fattore campo e a un organico ulteriormente rinforzato rispetto allo scorso anno, come dimostrato anche la scorsa settimana con la prova di forza contro San Bartolomeo. Occhi puntati anche sulla Costigliolese attesa sui giochi della Biancheri Muller. La scorsa settimana è servita una prova di grande esperienza ai cuneesi per avere la meglio sulla Buschese: servirà replicare nella trasferta di Bordighera. Dall’altra parte ci sarà invece il club imperiese, animato dalla voglia di fare bene nella sua prima apparizione stagionale in campionato dopo aver riposato la scorsa settimana. Nell’altra sfida si affronteranno invece Vella Maira e Petanque Buschese, due squadre che hanno venduto cara la pelle nei rispettivi incontri la scorsa settimana ma che hanno raccolto poco. Torneranno in campo con tanti stimoli e soprattutto con la voglia di mettere le mani sui primi punti in campionato. Il turno di riposo toccherà invece al San Bartolomeo.
 
Classifica: A.B. Genovese 3, Costigliolese 3, Vita Nova 3, Petanque Buschese 0, Valle Maira 0, San Bartolomeo 0, Muller Bordighera 0.
 
 
 
Serie AF, 2^ giornata: derby ligure, esordio in casa per Vita Nova 
 
C’è il derby della Liguria a esaltare la seconda giornata della serie A femminile. L’A.B. Genovese ospiterà la formazione del Gsp Ventimiglia in una sfida che non sarà un semplice confronto tra due formazioni della stessa regione, ma rappresenterà un confronto tra due club che nello scorso campionato sono stati tra i protagonisti della volata scudetto. L’A.B. Genovese di David Galeano punterà sull’arma in più rispetto allo scorso anno, l’arrivo dell’ex Costigliolese Monica Scalise mentre il Ventimiglia, che giocherà la sua prima partita dopo il rinvio con il Passatore, avrà la spinta del suo nuovo tecnico Michele Zuppardo. Turno votato al riscatto invece per la Costigliolese. Dopo lo sgambetto subito dal San Bartolomeo, le campionesse d’Italia proveranno a rifarsi sui giochi del Passatore a cui spetterà onorare un esordio in campionato più che impegnativo. Dopo l’ottimo esordio in trasferta, la seconda giornata porterà Vita Nova all’esordio sui giochi di casa. Avversario sarà la Bovesana del tecnico Aurelio Andreis chiamata a rifarsi dopo la sconfitta della scorsa settimana. A completare il quadro saranno Auxilium e San Bartolomeo in una partita che metterà subito a confronto le due formazioni neo promosse della serie A 2025-2026. Entrambe sono reduci da una sconfitta e quindi intenzionate a rompere il digiuno di punti.
 
Classifica: A.B. Genovese 3, Vita Nova 3, San Bartolomeo 3, Costigliolese 0, Auxilium 0, Bovesana 0, Gsp Ventimiglia 0, Passatore 0.
 
 
 
 
 
 
 
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });